Chi Siamo - Sito AssociazioneCis

Menu principale:

Chi Siamo?

La nostra Associazione nasce come gruppo spontaneo con l'’obiettivo di proporre eventi ed iniziative che possano completare e vivacizzare le varie attività proposte nel territorio dalle altre associazioni.
Crediamo fortemente che la nascita di nuovi gruppi non possa che arricchire tutta la comunità, che potrà solo beneficiare di iniziative con orientamenti e scopi diversi.
Tutto ciò cercando anche la collaborazione con tutte le associazioni e gruppi già presenti sfruttando così le peculiarità di ognuno nel rispetto assoluto delle individualità e degli scopi di ogni associazione o gruppo stesso.
Veniamo dunque al nostro nome, un piccolo acronimo che nasconde, ma non troppo bene, la nostra origine Mosnighese. Una piccola burla che però fa trapelare il nostro spirito che si riassume nell’intenzione di proporre eventi multiculturali in uno spirito costruttivo ma che non trascura l’'aspetto ludico.

AssociazioneCIS, ovvero:

CulturaInformazioneStorie

• Cultura

cultura nostra, in special modo quella che va perdendosi e che da sempre se ne sta silente ma presente. Trasparente. Quasi un velo che protegge le nostre tradizioni, i nostri piccoli saperi locali.

• Informazione

intesa come la voglia di comunicare, trasmettere e condividere ciò che tutti conserviamo, il nostro sapere ed il nostro ricordare, un bene prezioso che facciamo crescere ogni giorno dentro di noi e che non varrebbe nulla se li rimanesse.

• Storie

storie di uomini e di paesi, di usanze e di ricordi, di posti e luoghi che solo chi vive può capire. E spiegare.

Copyright 2015. All rights reserved.